generated by sloganizer.net

17 set 2007

Musica italiana e musica sudanese

Rispondo pubblicamente alla mail del mio caro amico Dr. Green, al secolo Marco Besana, geometra e, soprattutto, fotografo (guardatelo qua e anche qua..).

Oggetto della mail: un po' di musica italiana.
Contenuto:
http://it.youtube.com/watch?v=G6nlDQxGeCs

Per par condicio...o comunque per far vedere che la musica sudanese non è da meno e non ha nulla da invidiare a quella italiana e internazionale qua sotto vi posto un fantastico video musicale di Mahmoud Abdelaziz, uno dei pirincipali interpreti della canzone sudanese.
Ho tutto un suo album in mp3 sul pc e a richiesta posso anche spedirvelo..ho anche tutto l'ultimo "capolavoro" di Nada, altra grande artista sudanese, voce di numerosi capolavori musicali.


Adesso..vi giuro che quando per ridere metto su uno di questi due cd (Mahmoud o Nada) i reparto le sister sudanesi si strappano i capelli dalla felicità...per dire..anche se non potrebbero perchè hanno il velo!
Vorrei far notare come lo stile Mahmoud si avvicini molto allo stile tipico della canzone napoletana..è un po' il Nino D'Angelo o il Gigi D'Alessio de noartri africani!!
Senza nulla togliere a Mahmoud..che se sa che l'ho paragonato a Gigi non mi fa più entrare ai suoi concerti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di musica... qui (http://it.youtube.com/watch?v=Hzc7Ecigw8c) dovresti riuscire vedere qualche faccia nota...
inshallah per tutto

Andriiia ha detto...

Grazie mille Ruggio...ho già postato il capolavore nel blog. Meritava un posto in prima pagina!!
Mar salama!!!

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.